Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osimhen carica il Napoli: “Avanti con il Lecce”

LAPRESSE

L'attaccante si prepara alla prossima sfida del Maradona contro i salentini dopo essersi inceppato a Firenze

Victor Osimhen è totalmente concentrato sul Napoli e sulla prossima sfida infrasettimanale contro il Lecce dopo lo 0-0 di Firenze contro la Fiorentina in cui una rete l'aveva segnata, ma gli è stata annullata per una posizione di fuorigioco corretta. Il suo messaggio social è per tutta la squadra, che non deve deprimersi dopo il pareggio contro i viola, ma pensare subito alla prossima sfida. 

Osimhen scrive: “Lavoro fatto a Firenze”

Che il punto del Franchi non sia affatto da buttare è una sensazione comune oggi. Vero che il Napoli ha interrotto la serie di vittorie consecutive e che si deve accontentare di un primo posto in coabitazione invece che da solo, ma la Fiorentina era temibile. Lo stesso Osimhen lo scrive il giorno dopo: “Lavoro fatto a Firenze”. Non è stato un giorno di ferie per il Napoli, casomai qualcuno fosse triste o preoccupato dopo lo 0-0.

Non solo. C'è la prossima partita con il Lecce a cui pensare per riaccendere la macchina e ripartire. L'attacco degli azzurri a Firenze si è inceppato dopo le nove reti segnate nelle prime due partite, ma Osimhen non è preoccupato e non si sente neanche sotto processo. Ha solo un obiettivo in testa: “Avanti con il Lecce”. Uno sprone anche per i compagni di squadra. Con l'aiuto del pubblico – saranno di nuovo in 40 mila – il Napoli conta di riprendere a vincere nel turno infrasettimanale. E Osimhen conta di segnare (questa volta regolarmente).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi