Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olivera e Napoli: “Meravigliosa la storia di Maradona, qui tutti ti incitano”

Il difensore uruguayano si è presentato in un video sui social: “Qui si sente la presenza dei tifosi quando sei in campo”

Mathias Olivera, uno dei nuovi acquisti del Napoli, è ancora un po' un oggetto misterioso, dovendo fare spesso da secondo a Mario Rui su quella fascia. Proprio per farsi conoscere meglio, in un video nei canali social azzurri, si è presentato meglio.

Olivera: “Mio padre è venuto a Napoli per aiutarmi”

Ecco chi è Olivera: “Grazie a tutti per il benvenuto e spero di dare tutto sul campo. Mi chiamo Mathias Olivera Miramontes e ho 24 anni. Sono di Montevideo, Uruguay. Ho una famiglia molto unita, tanti amici e amo passare del tempo con loro. Mio padre, mia madre e mia sorella vivono in Uruguay. Qui in Europa vivo con la mia fidanzata e i miei due cani e cerco di godermi questa nuova esperienza. Mio padre è venuto qui a Napoli per aiutarmi durante il primo periodo nel nuovo club, mia madre e mia sorella sono rimaste in Uruguay".

Olivera: “L'esordio con il Nacional il coronamento di un sogno”

Ha cominciato da piccolissimo: “Ho iniziato a giocare a 3 anni a calcio per il Caravelas, poi a 12 anni sono passato al Nacional salendo pian piano di categoria fino al coronamento del sogno con l'esordio. Poi sono passato al Getafe e in prestito all'Albacete, tornato al Getafe e ora sono al Napoli".

Olivera: “L'idolo è Martin Caceres”

Olivera ha un idolo che l'Italia la conosce bene, ossia Martin Caceres, che gioca nella stessa posizione del giocatore azzurro: “Un calciatore che mi è sempre piaciuto è Martin Caceres che gioca nella mia stessa posizione e in nazionale. Un punto di riferimento".

Olivera: “Seguiamo la strada di Maradona”

Su Napoli: “Non ho visto molto della città, ma la gente è ovunque pronta a supportarti e questo è molto importante per un calciatore. Qui si sente la presenza dei tifosi quando sei in campo. Mi hanno raccontato di Maradona, ha una storia meravigliosa qui e dobbiamo proseguire su quella strada".

Olivera: “Mi piace la musica uruguayana, ho tatuaggi di tutti i tipi”

Svela: “Musica? Mi piace la Plena, la musica uruguaiana e il reggaeton. Il mio cantante preferito è Leo Matioli, è argentino". Precisa: “Tatuaggi? Ho un po' di tutto. Animali, credo in Dio e ne ho alcuni della Vergine Maria. Poi ho i nomi della mia famiglia, i miei nonni, mia madre, mio padre e mia sorella. Li porto sempre con me e questo mi dà grande forza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi