Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Adesso l'EuroTurboNapoli scopre che la Champions ha cominciato a temerlo

Prima il 4-1 al Liverpool, poi il 3-0 ai Rangers in casa loro, Politano inserito dall'Uefa nella Top 11 delle partite del secondo turno, gli applausi e gli elogi della, stampa internazionale: Spalletti ha già cominciato a raccogliere i frutti del suo lavoro anche nel massimo torneo continentale

Se possibile, il giorno dopo del Napoli è ancora più ricco di soddisfazione della splendida sera prima, vissuta nel mitico Ibrox di Glasgow, la casa dei Rangers, finalisti dell'ultima Europa League, schiantati dai partenopei, volati a punteggio pieno in testa a un girone alquanto tosto e competitivo. Dopo il 4-1 al Liverpool che ha annichilito Klopp, ripresosi soltanto grazie al successo sull'Ajax, è arrivato il 3-0 agli scozzesi, scaturito da una nuova prova maiuscola dei partenopei. Colpiscono la fluidità della manovra spallettiana; la personalità e la maturità mostrate dalla squadra anche in campo internazionale; la rapidità d'inserimento dei nuovi arrivati, come confermano i due gol segnati da Raspadori, allo Spezia e ai Rangers, l'acuto di Ndombele. E ancora, la capacità di non scomporsi dopo i due rigori sbagliati da Zielisnki, o meglio, parati da McGregor che a 40 anni suonati ha vissuto personali momenti di gloria; la superba prestazione di Politano, dall'Uefa inserito nella Top 11 del secondo turno di Champions; gli applausi della critica internazionale e dello stesso Giovanni Van Brockhorst, l'allenatore dei Rangers: "Il Napoli è una squadra straordinaria". Raspadori e Politano sono sugli scudi: questa è una gran bella notizia anche per Mancini che si prepara a sfidare l'Inghilterra ( 23 settembre) e l'Ungheria (26 settembre) nelle ultime due, decisive partite della prima fase di Nations League. L'EuroTurboNapoli ha scoperto che in Champions hanno cominciato a temerlo. Buon segno, aspettando di affrontare il Milan, domenica sera a San Siro. Purtroppo mancheranno Osimhen e Leao, ma non mancherà lo spettacolo, questo è sicuro.

Napoli, la bellezza concreta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi