Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Improta: “Napoli meglio del Milan, Zielinski migliori sui rigori”

FOTO MOSCA

L'ex calciatore azzurro interviene sulla partitissima e poi parla anche di Meret: “La rinascita è stata la non venuta di Navas”

Il Napoli batterà il Milan. A decretarlo è Gianni Improta, ex calciatore azzurro, che è intervenuto a Radio Punto Nuovo durante il programma Punto Nuovo Sport Show. I suoi fari si sono accesi poi su due calciatori del Napoli: Zielinski e Meret. Con un rimprovero per il primo dopo la Champions.

Improta: “Contro le grandi il Napoli si esalta e ha organico migliore”

Napoli dunque favorito contro il Milan secondo Improta: “Le mie fiches vanno sul Napoli, anche se contro il Milan sarà difficilissimo. Gli azzurri restano favoriti leggermente, nonostante la trasferta. Il motivo è semplice: contro le grandi, il Napoli si esalta e sa fare risultato in maniera spensierata. E poi il Milan ha anche qualche assenza importante. Leao su tutti. Pioli non ha alternative di livello come le ha Spalletti, che invece può affidarsi a Simeone o Raspadori per sostituire Osimhen. Sono fiducioso".

Improta: “Meret è tornato quello di quando arrivò”

Su Meret: “Ha avuto una rinascita. Da solo, zitto zitto, si è riconfermato per quello che era quando il Napoli lo acquistò. E' stato rallentato dagli infortuni e da qualche errore. Quello che ha dato il via a questa rinascita è stata la non-venuta di Navas. Nel periodo di mercato, ha fatto il professionista ma era titubante sulla sua permanenza al Napoli".

Improta: “Zielinski maggiormente responsabilizzato”

Arriva infine il giudizio su Zielinski: “Il suo salto? I tanti addii lo hanno responsabilizzato. Sta diventando finalmente un leader. Lo è sempre stato, solo che costantemente si sentiva sotto esame. Ora sta tirando fuori tutto quello che ha. L'errore dal dischetto ci può stare, anche se i rigori non si battono senza rincorsa. Lo devo rimproverare. Non è un caso che Politano sia riuscito a segnare, nonostante l'intuizione giusta del portiere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi