Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: esultanza e orgoglio social dopo aver battuto il Milan

LAPRESSE

I giocatori azzurri festeggiano prima negli spogliatoi e poi online: “Sconfitti i campioni d'Italia”. E' un passaggio di consegne?

Grande gioia in casa Napoli dopo il 2-1 di San Siro contro il Milan firmato dal rigore di Politano e dal colpo di testa di Simeone. La squadra ha dato libero sfogo alla felicità prima negli spogliatoi e poi sui social. All'allegria si è sommato l'orgoglio per aver espugnato un campo che non cadeva sotto i colpi nemici da gennaio.

Di Lorenzo: “Grandissima vittoria, orgoglioso di noi”

Il capitano, Di Lorenzo, scrive: “Serate come queste servono per capire le proprie potenzialità. Una grandissima vittoria, orgoglioso di noi”. Anguissa, sontuoso anche contro la squadra di Pioli, indica la rotta giusta: “Una grande partita non si gioca, si vince”. Zielinski, che questa volta ha lasciato l'incombenza del tiro dal dischetto a Politano, non sta nella pelle: “Campioni d'Italia battuti”. E a commentare arriva anche l'ex, Gokhan Inler: “Che gioia”.

L'uomo da tre punti è Giovanni Simeone, che ha trovato il suo primo gol in campionato con il Napoli dopo quello al Liverpool in Champions League: “Che vittoria! Forza Napoli!”. L'altro protagonista del tabellino è stato Politano, dagli undici metri: “Una soddisfazione incredibile, una vittoria meravigliosa, una grande squadra”. Jack Raspadori, questa volta a secco, batte le mani: “Bravi tutti ragazzi. Che vittoria!”.

Ha fatto impazzire tutti i difensori del Milan, dalla sua parte, Kvaratskhelia, che è andato anche a conquistarsi il rigore dell'1-0: “3 punti importanti. Bravi ragazzi, che prestazione di squadra. Ora è tempo di nazionale”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi