Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mandorlini stravede per Simeone: “Spero si consacri definitivamente”

L'ex allenatore dell'argentino al Verona: “Ho notato che è già molto amato in spogliatoio, è un ragazzo fantastico con grandi qualità”

Giovanni Simeone: è indiscutibilmente il suo momento. Dopo aver trascinato l'anno scorso il Verona grazie a 17 gol, quest'anno sta sfruttando i momenti che gli dà Luciano Spalletti al Napoli per continuare a segnare e regalare gioie a tutti i tifosi azzurri. Oltre ai suoi fan, come il suo ex allenatore al Verona, Andrea Mandorlini, che stravede letteralmente per il Cholito.

Mandorlini: “Simeone lo preferisco a Raspadori”

Mandorlini ha parlato a Radio Marte di Simeone, autore del gol partita contro il Milan: “Sono molto felice per lui, è un ragazzo fantastico e ha grandi qualità. Ho già notato che è molto amato dallo spogliatoio, e non poteva essere altrimenti. A 27 anni, mi auguro che questo possa essere il campionato della sua definitiva consacrazione: è generoso, dà sempre tutto e ha qualità da vero attaccante”.

Mandorlini applaude anche Spalletti: “Lo sta gestendo al meglio, in alternativa a Raspadori come vice-Osimhen. A me piace di più Giovanni, ha struttura fisica e attacca benissimo lo spazio, farà grandi cose”.

L'allenatore fa poi una considerazione generale sul Napoli visto a San Siro, e non solo: “Il Napoli vittorioso a Milano? E’ stata una gara difficile, è normale soffrire contro i campioni d’Italia in trasferta, è stato anche per questo un successo importante. Gli azzurri mi sembrano pronti, lotteranno per il titolo sino alla fine. Vincere, poi, dipenderà da mille fattori e varie combinazioni”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi