Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Canè, che Napoli: “Zielinski nel suo ruolo, Lobotka è il faro e Kvara ha qualità da vendere”

L'ex calciatore azzurro analizza la rosa azzurra nei suoi uomini migliori: “Meret presente e futuro, Anguissa una forza della natura”

Napoli promosso a pieni voti. Da chi? Da Jarbas Faustinho Canè, ex giocatore azzurro, che è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Non ci sono punti deboli nella squadra di Luciano Spalletti, a cominciare dal portiere per passare poi al centrocampo e alla stella georgiana Kvaratskhelia.

Canè: “Il Napoli lotterà per lo scudetto”

Canè è dunque convinto che i partenopei possano dire la loro per il titolo fino alla fine: “Le premesse per un Napoli che lotterà fino in fondo per lo scudetto ci sono tutte. Il rendimento della squadra è alto”.

Via poi con le analisi dei giocatori: “Voglio sottolineare la rinascita di Zielinski, un calciatore eccellente che sembrava dovesse essere ceduto a cuor leggero. Invece finalmente gioca nel suo ruolo di mezzala e penso che si senta anche più responsabilizzato perché con le varie cessioni è diventato uno dei veterani del gruppo. Lobotka è il faro della squadra, Meret rappresenta il presente ma anche il futuro del Napoli nel suo ruolo: prima aveva paura, ora ha fiducia ed è sicuro. Kvaratskhelia? Non facciamo paragoni inutili con Insigne che ha scritto pagine di storia in azzurro, ma ha qualità da vendere. Anguissa è una forza della natura e la difesa tiene. Sono fiducioso ma è presto per capire dove può arrivare questo Napoli”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi