Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Napoli saluta Pandev: "Grazie per le emozioni, Goran"

Il club azzurro sui social ha omaggiato l'attaccante macedone, che ha annunciato il ritiro

Goran Pandev ha annunciato negli scorsi giorni in un lungo post sui social il suo addio al calcio giocato dopo una lunga carriera, durata oltre vent'anni. Tra i club che ne hanno celebrato le gesta in questi giorni c'è anche il Napoli, che su Instagram ha pubblicato un video con i suoi gol più belli in maglia azzurra.

Pandev si ritira, il Napoli lo omaggia: "Grazie per le emozioni"

"Grazie per le emozioni regalate, Goran!", ha scritto il club partenopeo a corredo delle immagini delle reti della punta macedone, che ha vestito i colori azzurri per tre stagioni, dal 2011 al 2014. Per lui 22 gol totali tra campionato e coppe al Napoli, con cui ha vinto due Coppe Italia nel 2012 e nel 2014.

Pandev, una carriera lunghissima

"È stato un viaggio incredibile - ha scritto il giocatore sui profili social -. Tante emozioni, le porto tutte dentro e so di condividerle con quanti mi hanno accompagnato lungo questo camino". Oltre al Napoli, il talento cresciuto nel Belasica (con cui ha debuttato tra i professionisti nel 2000) ha vestito i colori di Inter, Spezia, Ancona, Lazio, Galatasaray, Genoa e Parma. In Nazionale 122 presenze totali, e 38 gol: è considerato il giocatore più forte di sempre della Macedonia del Nord.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi