Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olivera senza barriere: “Mi piace attaccare e supportare i compagni”

Il terzino uruguayano del Napoli ha parlato a una nota trasmissione del suo Paese: “Cerco di sfruttare la mia corsa”

Mathias Olivera è impegnato con l'Uruguay nelle ultime amichevoli prima del Mondiale in Qatar. Una trasferta che lo distoglie parzialmente dal Napoli, in cui è entrato in punta di piedi e in cui sta cercando di farsi largo pur avendo davanti Mario Rui. A Polideportivo, noto programma televisivo uruguayano, ha precisato meglio che tipo di giocatore è.

Olivera ammette: “Prima di tutto penso a difendere”

Terzino d'attacco, Olivera, e questo traspare anche dalle sue parole a Polideportivo. Ma non trascura affatto i compiti difensivi. Anche questo viene fuori dalla descrizione che fa di se stesso: “Personalmente penso prima a difendere e chiudere bene la mia zona, ovviamente quando posso mi piace attaccare. Preferisco sempre andare di più in attacco e sfruttare le mie qualità. Dipende sempre dalla partita alla fine, ci sono delle volte in cui devi stare più basso e dare una mano, altre, in cui puoi dare maggiore supporto ai compagni d'attacco e quando ci sono queste ultime cerco di sfruttare la mia corsa e le mie doti il più possibile".

Olivera, da quando è arrivato la scorsa estate al Napoli, in campionato finora ha disputato soltanto quattro partite. Prima giocava in Spagna, nel Getafe, dove è rimasto tre anni con 101 presenze e due reti in Liga. L'esordio con la nazionale maggiore è sempre del 2022, del 27 gennaio, nel successo 1-0 contro il Paraguay.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi