Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pampa Sosa: “Insigne il miglior talento degli ultimi 15 anni”

L'ex giocatore del Napoli non si fa trasportare dall'inizio folgorante di Kvaratskhelia e continua a preferire Lorenzo

C'è chi non si schiera tra coloro che glorificano Kvaratskhelia. O perlomeno pensano che Lorenzo Insigne abbia lasciato un segno indelebile a Napoli, difficile da scalfire dal georgiano. E' Roberto il Pampa Sosa, ex attaccante azzurro, che a Televomero ha detto parole commoventi nei confronti dell'ex capitano, ora in Canada a Toronto.

Sosa: “Tra Insigne e Kvara scelgo il primo”

Se Kvara sta facendo innamorare di sé e sta guidando il Napoli in vetta alla classifica, scordare già Insigne sarebbe un segno di ingratitudine. Ne è convinto Sosa, che arriva anche a fare una scelta tra i due: “Tra Insigne e Kvaratskhelia, scelgo Lorenzo”. Poi prosegue: “Io non ho mai criticato Insigne”.

Perché questa scelta? “Perché non si può dimenticare il passato. Insigne è il miglior talento degli ultimi 15 anni, non è giusto criticarlo ora che non è più a Napoli”. A dire il vero, qualcuno lo criticava quando ancora giocava in azzurro. Così come più di uno ha emesso la sentenza dopo un mese circa di campionato: Kvaratskhelia è meglio di Insigne. Non Sosa, però, che dunque si schiera dalla parte della vecchia guardia e di chi, comunque, a Napoli ha scritto un'epoca.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi