Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Rastelli: "Contro il Torino punterei su Raspadori"

FOTO MOSCA

L'ex azzurro, ora allenatore: "Rispetto a Simeone lega di più i reparti, è bravo nel palleggio e comunque va in profondità con la sua velocità"

NAPOLI - "Con il Torino chi metterei in attacco? Spalletti sceglierà l'uomo giusto: Simeone è più attaccante ma forse fornisce più riferimenti a una squadra che vive di duelli come il Torino, Raspadori lega di più i reparti, è bravo nel palleggio e comunque va in profondità con la sua velocità. Per questa gara forse meglio il nazionale azzurro". Lo ha dichiato Massimo Rastelli, ex giocatore del Napoli e attualmente allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: "Turnover? E' necessario bisogna sfruttare l'intero organico e per fortuna il Napoli ha una rosa abbondante e di qualità, dietro agli 11 titolari ci sono tante alternative. Con i 5 cambi, poi, muti l'assetto del 50% della squadra. In questo momento Kvara sembra intoccabile, ha inciso subito perchè al di là delle qualità è un ragazzo sveglio, di personalità, gioca come uno scugnizzo, furbo, ma con leggerezza". Su una possibile convivenza in campo di Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen, così Rastelli: "Tutto è possibile, magari possono farlo in una sorta di 4-3-2-1, vedo difficile invece loro tre dal 1' insieme anche ad un'ala come Lozano o Politano. Sarebbe un 4-2-4, utile probabilmente a gara in corso per vincere o per raddrizzare le gare"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi