Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Spalletti: "Fantastici per 30-40 minuti, poi siamo calati"

Il tecnico partenopeo commenta positivamente la vittoria per 3-1 sul Torino, non mancando però di fare qualche appunto ai suoi.

Subito dopo la vittoria per 3-1 allo stadio Diego Armando Maradona sul Torino, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa ai microfoni di DAZN.

Oltre a fare i complimenti alla propria squadra, sottolinea però alcune lacune che hanno caratterizzato la seconda parte della gara.

Napoli, Spalletti: "Superlativi per 40 minuti, poi siamo calati"

È uno Spalletti comunque soddisfatto quello che si presenta in sala stampa coi giornalisti di DAZN. Queste sono le dichiarazioni del tecnico partenopeo, che analizza in questo modo la partita:

"Siamo stati superlativi per 30-40 minuti, sotto l'aspetto del gestire la partita. Poi però non ce l'abbiamo fatto a mantenerlo perché loro hanno altre caratteristiche e sono venuti a montarci addosso, facendo uomo contro uomo a tutto campo, portando la partita dove volevano. Due dei tre gol vengono da questo modo di giocare, perché ti lasciano spazio a campo aperto. Ma liberare il calciatore per cavalcare questo spazio è difficilissimo perché fanno un pressing asfissiante".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi