Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli: Raspadori il migliore, Di Lorenzo da capitano. Lobotka è un gigante

Lo show dei ragazzi di Spalletti contro l'Ajax porta la firma di una vera squadra, la prima italiana a realizzare 11 gol nelle prime tre della fase a gironi di Champions

Spalletti (all.) 9

Poker al Liverpool, tre al Rangers e sei all’Ajax che non aveva mai presi anche cinque in coppa. Sei, ad Amsterdam, dominando in lungo e in largo con una naturalezza imbarazzante. Incredibile? No, il suo Napoli: pazzesco, equilibrato, maturo, spettacolare. Re d’Europa e d’Italia, imbattuto e micidiale. Una squadra vera. Una grande squadra, la prima italiana a realizzare 11 gol nelle prime tre della fase a gironi, che piomba in Olanda insegnando calcio, divertendo e incantando. 
 

Meret 7 
Para su Taylor, domina l’area e regala certezze. 
 

Di Lorenzo 8 
Un attimo di perplessità sul vantaggio di Kudus, sì, ma il resto è uno spettacolo: un trattore da due fasi, un robot come ha detto Spalletti. Il primo gol con la fascia è pesantissimo. La prestazione sontuosa. 
 

Zanoli (39’ st) sv 
Evviva la gioia dell’esordio in Champions. 
 

Rrahmani 7 
L’autorità e appena un colpetto di tosse sul vantaggio dell’Ajax. Il resto è dominio totale. 
 

Kim 7 
Nel flipper dell’1-0 ci finisce anche lui ma come sopra è un attimo: a seguire la fa da padrone. 
 

Olivera 7,5 
Subito decisivo, come con il Liverpool, e in più aggiunge l’assist d’oro per il pareggio di Jack. Polverizza Tadic e chiunque ci provi dal suo lato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi