Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli: Raspadori il migliore, Di Lorenzo da capitano. Lobotka è un gigante

Lo show dei ragazzi di Spalletti contro l'Ajax porta la firma di una vera squadra, la prima italiana a realizzare 11 gol nelle prime tre della fase a gironi di Champions

Lozano 7 
Percussioni a martello e infilate come una freccia. Tanta corsa, anche senza palla: un grande ritorno, si. 
 

Raspadori 9 
La prima occasione al terzo minuto e il resto sono gol. Due: uno di testa in tuffo, alle spalle di Blind, e l’altro da centravanti d’area. Completo, ispirato, movimenti efficaci e intelligenti e il triangolo-assist con Kvara. Grande Jack: e in Champions sono 3. Quanti gol d’autore, di questi tempi: dopo il Maradona, il Meazza e il Puskas onora anche il Cruijff. 
 

Simeone (19’ st) 7 
Chiude il set da autentico rapace, sul filo del fuorigioco, nello stadio che aveva frequentato da piccolo per la Champions di papà: gioco, partita, incontro. E bis in coppa. Vamos. 
 

Kvaratskhelia 8 
Sempre ad aiutare come vuole il boss e il resto è alla Kvara: punta, ci prova, invita il capitano alle nozze del gol e Tadic e company lo tartassano di falli. E lui? Soffre, s’incavola e segna su un solo piede il primo in Champions. E poi chiede il cambio. Da eroe.

Elmas (19’ st) 6,5 
Si sbatte, provoca il rosso di Tadic e ci prova su punizione. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi