Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli in amore, tutta la gioia dei tifosi vip: "È il Paradiso"

Da Nino D'Angelo a Siani, da Izzo a De Giovanni c'è un entusiasmo debordante per l’impresa azzurra in casa dell'Ajax

Franco Porzio, ex pallanotista 

«Questo è il punto più alto del Napoli a livello internazionale in uno stadio e contro un avversario di grande tradizione. Il Napoli ha dato una lezione di calcio all’Ajax. I giocatori sono assemblati bene, sono giovani, hanno talento, una grande gamba, voglia e fame di arrivare. Nello sport spesso accade: quando molti vanno via, quelli che restano vogliono far capire che loro erano importanti e quindi hanno una motivazione forte. A questi livelli, il Napoli può essere scheggia impazzita anche in Champions. In gara secca può battere chiunque. Spalletti ha fatto un grande lavoro».

Massimiliano Gallo, attore

«Si poteva immaginare di godere ancora con questa squadra dopo il periodo d’Oro di Diego? Si poteva confidare in una società che aveva venduto i suoi gioielli? Si poteva credere in una rivoluzione estiva, silenziosa e straziante? Si poteva sperare in tanta bellezza? Grazie a questa Società, a questo Mister e a questi ragazzi straordinari, il sogno può diventare realtà. Quest’anno siamo autorizzati a sognare!».

Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della Regione Campania 

«Il Napoli ci sta regalando grandi emozioni a livello nazionale e internazionale, che fanno veramente bene alla città e all’intera regione. E lo stanno facendo giocatori giovani e determinati provenienti da ogni parte del mondo e perfettamente integrati sportivamente e umanamente. Un esempio da seguire che quest’anno meriterebbe finalmente il lieto fine, ma per scaramanzia non diciamo quale...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi