Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Napoli: Spalletti e il calcio puro, Kvara inarrestabile

Lobotka sbuca ovunque, Ndombele entra benissimo. Lozano fa impazzire Bassey, Raspadori firma il quarto gol in Champions

Zielinski 7,5 
Inizia l’azione del vantaggio e la rifinisce con un tocco sublime a chiudere il triangolo con Lozano (sesto assist stagionale). Ha tempi, strappi e qualità di calcio che accendono il Napoli. 

Gaetano (44’ st) sv  
Profumo di coppa. 

Lozano 7,5  
Al quarto minuto si prende la scena con il gol e non la molla più: fa impazzire Bassey, brucia la destra e potrebbe anche fare il bis. Ma va bene, molto bene già così. 

Anche la BBC esalta Spalletti: "Genio sottovalutato"

Politano (32’ st) sv  
Un po’ di passerella. 

Raspadori 7,5  
Firma il quarto gol in Champions, da deb della competizione, con un bolide di sinistro stupendo: nessuno italiano aveva mai segnato tanto in tre presenze. E un certo Haaland vanta soltanto una rete in più... 

Osimhen (5’ st) 7 
Ritorna in campo dopo 35 giorni e ritrova il gol 52 giorni dopo quello segnato al Monza in campionato. Anzi, lo ruba letteralmente ruggendo su Blind al culmine di uno scatto pazzesco: il leone è tornato. E alla fine fa festa con la gente.

Napoli, Raspadori come Mertens: l'incredibile media-gol in Champions League

Kvaratskhelia 8 
Gioca una partita di sacrificio pazzesca a tutto campo e ciò significa che sta diventando anche un vero uomo squadra. Il resto, invece, è ancora da fenomeno: fa impazzire Sanchez e fa ammonire sia lui sia Taylor; regala l’assist a Jack-gol; trasforma il rigore del tris. Inarrestabile. Straordinario. 

Elmas (32’ st) sv
Iniziative da forza fresca. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi