Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calenda si coccola i suoi talenti: “Juan Jesus affidabile, Osimhen voleva restare al Napoli”

L'agente parla dei suoi assistiti, entrambi in gol contro il Bologna: “Victor è oggetto di interesse di diverse squadre, ma ha insistito per giocare la Champions in azzurro”

Juan Jesus e Victor Osimhen, contro il Bologna, sono stati assoluti protagonisti. Il primo ha raggiunto l'1-1 per il Napoli allo scadere del primo tempo, il secondo ha rimediato all'errore di Meret per il 3-2 definitivo. Il loro agente, Roberto Calenda, ha parlato a Kiss Kiss Napoli nel corso di 'Radio Goal': “Non capita a tutti i giorni di avere due assistiti che fanno gol nella stessa partita, direi una domenica perfetta”.

Calenda: “Juan Jesus è un ragazzo grandioso e carismatico”

Parte parlando di Juan Jesus, Calenda: “Per descrivere Juan non ci sono più aggettivi, è un ragazzo grandioso e carismatico, è un po' sottostimato da sempre, ma è un giocatore di grande affidabilità. L'importante è che ci si renda conto degli errori, lui ne fa pochissimi. Comunque non è facile stare fermo per così tanto tempo. Si fa sempre trovare pronto, ha la giusta attitudine per ogni partita”.

Calenda: “Osimhen non ha freni e non è fatto di carta”

Si passa a Osimhen: “Ha grandi doti e grande generosità. Vorrei sottolineare che gli infortuni che ha subito sono traumi importanti, lui non è un calciatore fatto di "carta", non ha freni, va avanti come un treno e si riassume tutto con il gol che ha fatto in Champions League, le doti tecniche sono visibili a tutti”.

Sull'attaccante nigeriano le critiche stanno zero: “Victor ha sempre dimostrato quest'attaccamento al gruppo, sente ogni partita come una finale, cerca sempre di dar voce ai compagni e ha voglia di fare la differenza. Quest'estate ha insistito per restare al Napoli e giocare la Champions in azzurro".

Calenda: “Osimhen ha un contratto lungo con il Napoli”

Capitolo calciomercato, con Osimhen che periodicamente torna di moda: “Non dobbiamo scoprirlo ora che Victor può essere oggetto d'interesse di grandi squadre. Le cose si fanno in 3: squadra che vende, squadra che compra e volontà del calciatore. Ha comunque un contratto lungo con il Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi