Corriere dello Sport

LIVE

L'agente di Demme: “Ora che è tornato, farà rifiatare qualcuno”

Busiello è convinto delle possibilità del suo assistito: “Entrando in forma, aumenterà anche il suo minutaggio”

Diego Demme è tornato: pochi minuti, ma sufficienti per essere di nuovo a tutti gli effetti un rinforzo per il Napoli a centrocampo. E sarà importante nel corso dell'anno, in particolare quando avrà ritrovato la piena forma. Il suo agente, Marco Busiello, parlando a 'Radio Goal', su Radio Kiss Kiss Napoli, è convinto di questo.

Busiello: “La fiducia di Spalletti è immutata”

Busiello dice infatti: “Siamo felici che sia tornato, gli mancava molto il campo. E' in discreta forma, ma avrà bisogno di tempo per avere i 90' nelle gambe. La fiducia di Spalletti nei suoi riguardi è rimasta immutata. La crescita di Diego è stata fermata da qualche episodio sfortunato, anche in estate si stava allenando bene prima dello stop. Ma ora sta bene e noi siamo felici di questo”.

Difficile spodestare qualcuno dei titolari a centrocampo, ma ci proverà, anche vista la sua capacità di ricoprire varie posizioni: “Appena recupererà i 90' potrà far rifiatare qualcuno e aumentare il minutaggio, è uno che può ricoprire più ruoli, anche se il suo preferito è quello da '6' a centrocampo. Spalletti lo saprà meglio di me come schierarlo. Come mezzala al posto di Anguissa? Adesso vuoi mettermi in difficoltà, Demme è un calciatore molto generoso. Lotta, va al raddoppio, sono le sue caratteristiche principali, ma diciamo che è anche tecnico. Può essere usato da mezzala, andando a fare il recupera-palloni, mi aspetto un’alternanza con quelli che sono i giocatori del centrocampo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi