Corriere dello Sport

LIVE

Manolas e la cena offerta a Spalletti: la rabbia del tecnico a Roma

Qualche anno fa Kostas e Luciano erano nello stesso ristorante con le rispettive compagne, ma in due tavoli diversi. Fu il difensore ad andare via per primo e pagò il conto anche per l'allenatore. Che non la prese benissimo

Chiunque lo conosca, di Luciano Spalletti dice la stessa cosa: "È una delle persone più generose del mondo del calcio". Con lui non è mai possibile offrire nulla, neppure un caffè. Dai giocatori ai magazzinieri, fino ad amici e tifosi, Luciano vuole sempre pagare in prima persona. E guai a fare il contrario: quando allenava la Roma (seconda versione) una sera in uno dei suoi ristoranti preferiti, Gauchos a via Amsterdam, il tecnico del Napoli era a cena con la famiglia. Al tavolo accanto c’era Kostas Manolas con la moglie. A fine serata, quando andò a pagare, Luciano venne a sapere che il difensore greco aveva offerto la cena a lui e alla compagna Tamara: apriti cielo, il tecnico toscano non la prese benissimo, per usare un eufemismo. I commensali presenti ancora ricordano la frase con cui uscì dal locale: “E io Kostas non lo fo’ più giocare”. La domenica dopo, per la cronaca, Manolas partì titolare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi