Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Simona Ventura: “Napoli sorpresa del campionato, Maradona pieno una soddisfazione”

Dice: “La squadra è partita da outsider e ora sta bastonando tutti. Mondiali? Bene che non siano tanti i giocatori azzurri che partiranno”

“Il Napoli ha bastonato tutti”. E questo è solo uno dei complimenti che Simona Ventura, ospite di 'Il Bello del Calcio' su Televomero, ha riservato alla squadra azzurra di Luciano Spalletti. Complimenti che vengono estesi a tutto l'ambiente partenopeo per ciò che sta accadendo, con il club primo in Italia e in Europa e l'euforia dello stadio 'Maradona' a ogni partita di Di Lorenzo e compagni.

Ventura: “Bello rivedere il Maradona pieno”

Simona Ventura commenta: “Ricordiamoci come è partito il Napoli e il ritiro estivo”. Già, come sono lontani quei giorni di contestazioni: “Il Napoli ha venduto tutti i suoi campioni, ha potuto lavorare con serenità. Questo dà più tranquillità e Spalletti ha potuto lavorare con ragazzi nuovi”. Partito come outsider, ora il Napoli domina: “E' una bella sorpresa del nostro campionato ed è bello rivedere il Maradona tutto pieno dopo tanti anni”.

Ventura: “Spalletti è un bravo psicologo”

Domenica sera c'è stato il confronto tra Mourinho e Spalletti: “Il portoghese vuole tutte le polemiche su di sé. Spalletti è bravo a lavorare psicologicamente sui calciatori, lo conosco da tanti anni ed è molto bravo”.

Ventura pensa ai Mondiali imminenti: “Il fatto che pochi giocatori del Napoli partiranno è fantastico, ci potrebbero essere dei problemi al rientro dato il clima che ci sarà in Qatar”. Infine: “Per il Napoli sarebbe bellissimo vincere il girone di Champions, per il resto solo complimenti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi