Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'ex Napoli Tarantino ha disarmato l'accoltellatore di Assago! La storia incredibile

Bartoletti

L'ex difensore e attuale dirigente della Spal ha fermato l'aggressore: "Non sono un eroe"

È stato l'ex calciatore Massimo Tarantino a disarmare l'uomo che nel tardo pomeriggio di giovedì ha seminato il panico nel Carrefour del centro commerciale di Assago-Milanofiori, aggredendo con un coltello diverse persone tra cui il calciatore del Monza Pablo Marì e uccidendo un dipendente del supermercato, il cassiere Luis Fernando Ruggieri. A riportarlo Fanpage.it.

Tarantino ha fermato l'aggressore: "Non sono un eroe"

L'attuale dirigente della Spal è stato richiamato dalle urla dell'aggressore e delle persone e ha deciso di intervenire, bloccando e disarmando l'uomo 46enne in preda alla furia omicida. "Non ho fatto niente, non sono un eroe", le sue parole a Fanpage.it. Tarantino, cresciuto calcisticamente a Catania, è stato per 6 anni difensore del Napoli, e ha militato anche in Monza, Barletta, Inter, Bologna, Como, Triestina e Pavia. Dopo il ritiro, nel 2013 è entrato a far parte dello staff del settore giovanile della Roma, e dal 2021 è alla Spal con il ruolo di direttore dell'area tecnica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi