Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: Osimhen, media-gol che fa paura

L'attaccante nigeriano ha segnato una tripletta contro il Sassuolo migliorando ancora il suo feeling con la rete

Chi lo ferma? È tornato affamato, affamatissimo. Victor Osimhen anche contro il Sassuolo ha firmato la sua presenza in campo con ben tre gol, portandosi a casa il pallone tanto per gradire. Se Raspadori e Simeone lo avevano sostituito bene, il centravanti nigeriano del Napoli ha fatto capire a tutti che però il vero terminale offensivo è lui. Due gol da opportunista contro Consigli, il terzo sgroppando e poi concludendo con un tocco sotto.

Osimhen: ogni 44' un gol

Lo score di Osimhen è di quelli che fanno davvero paura: in totale, in 730', ha fatto otto reti. Vale a dire un gol a partita, ogni 91'. Come dire che il Napoli, con lui in campo, parte sempre dall'1-0. Ma quello che fa strabuzzare gli occhi è ciò che Osimhen ha combinato da quando è tornato dall'infortunio: rete all'Ajax, gol vittoria contro il Bologna e all'Olimpico contro la Roma, tripletta contro Dionisi. Il che significa la mostruosa media-gol di uno ogni 44'. Insomma, ha ridotto della metà la sua puntualità con la marcatura.

Non si può naturalmente non dare merito a tutto il Napoli che innesca la bomba Osi. Ieri è stato Kvaratskhelia a trovarlo due volte in area di rigore. Ma è la squadra che gioca in modo offensivo, esaltando il reparto. Cinica quando serve, bella anche. Simeone e Raspadori sono ottimi ricambi, sanno segnare anche loro. Eccome se lo sanno fare. Le fortune del Napoli nascono proprio da qui: un attacco degno di Halloween, da paura.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi