Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bordin e l'Eintracht: “Rispetto al '94 è un'altra cosa. Lobotka fondamentale”

FOTO MOSCA

L'ex capitano del Napoli c'era nell'altro precedente contro i tedeschi, sorteggiati oggi per gli ottavi di Champions

Roberto Bordin apre il libro dei ricordi quando sente che l'Eintracht è il prossimo avversario del Kvaratskhelia e Rrahmani, affaticamento per Sirigu">Napoli negli ottavi di Champions League. Lui c'era, da capitano, nel precedente del 1994 contro i tedeschi. E quindi a Radio Marte può lasciarsi andare ai racconti, ma anche paragonare quelle partite a quelle che attenderanno gli azzurri tra febbraio e marzo.

Bordin: “Che amarezza nel '94, ma per quel Napoli era impossibile vincere”

Bordin inizia proprio da Eintracht-Napoli in terra tedesca, stagione 1994: “Giocai entrambe le partite contro l'Eintracht nel '94, con la fascia da capitano del Napoli al braccio. Fu una grande amarezza: ricordo come fosse ieri lo scambio di gagliardetti a centrocampo con Yeboah, il loro fortissimo centravanti. All'andata perdemmo per una sfortunata autorete di Buso. Provammo a ribaltare la situazione al ritorno in un San Paolo infuocato ma la verità è che incontrammo una squadra che allora per noi era troppo forte, sia fisicamente che tecnicamente, e allenata da un grande come Jupp Heynckes”.

Bordin: “Quest'anno Napoli superiore all'Eintracht”

A febbraio non sarà come nel 1994, parola di Bordin: “Sono passati tanti anni, ora è tutto diverso. Il Napoli quest'anno è un'altra storia rispetto all'Eintracht”. Un parere, infine, su Lobotka, metronomo del Napoli: “Credo che Lobotka sia uno dei centrocampisti più forti d'Europa: riesce a fare le due fasi senza problemi, macina chilometri con qualità e incide in fase offensiva. E' un calciatore fondamentale per il Napoli".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi