Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Osimhen? La maschera non serve più ma la tiene per un motivo"

A parlare è Roberto Ruggiero, l'ideatore della maschera dell'attaccante nigeriano del Napoli, capocannoniere in Serie A

In tanti si sono chiesti come mai Victor Osimhen, perfettamente guarito, continui a portare la maschera sugli occhi. A fare chiarezza è intervenuto Roberto Ruggiero, medico e ideatore della maschera dell'attaccante nigeriano del Napoli. Ha parlato alla trasmissione 'Si Gonfia la Rete', in onda su Radio Crc.

Ruggiero: “Osimhen tiene la maschera perché porta bene”

Si dice: squadra che vince, non si cambia. Lo stesso meccanismo riguarda Osimhen e il motivo per cui continua a tenere la maschera, che si toglie solo per esultare dopo un gol. Ruggiero dice: “Noi creiamo apparecchi che devono essere appendici del proprio corpo, Osimhen si è trovato bene e la tiene perché porta bene. È entrato nel cuore di tutti i tifosi”.

Poi aggiunge: “Lui è guarito e non avrebbe più bisogno di indossare la maschera, ma la paura è stata forte e vuole proteggersi. È stato un intervento delicato, si pensava avesse perso l’occhio. Sono soddisfattissimo del risultato ottenuto con la maschera”.

Due parole, per chiudere, anche sul Napoli: “Quando una squadra funziona bene, tutto va bene. Il presidente ci ha visto lungo, ha scelto i giocatori giusti e quindi i risultati stanno venendo. Speriamo di coronare il sogno a fine anno”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi