Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Biagio: “Vincere è importante, farlo giocando bene di più”

ANSA

L'ex giocatore sul Napoli: “Meravigliosi in Italia e in Europa, ma da gennaio comincerà un nuovo campionato”

Luigi Di Biagio è stato tra i protagonisti del Premio Clessidra e, a margine dell'evento, l'ex calciatore ha detto la sua sugli imminenti Mondiali e sulla situazione nel campionato italiano, con il Napoli assoluto protagonista dei primi mesi della stagione.

Di Biagio: “C'è da prendere esempio dal Napoli”

Sulla squadra di Luciano Spalletti, Di Biagio spende parole importanti: “Stanno facendo un grandissimo campionato. Giocano a meraviglia sia in Italia che in Europa. C'è da prendere esempio perché vincere è importante ma vincere giocando bene è ancora più importante. Complimenti a loro. Poi a gennaio inizierà un altro campionato ma hanno un vantaggio importante anche a livello di consapevolezza".

Di Biagio: “Ai Mondiali Brasile, Argentina e Francia le più forti”

Di Biagio analizza poi i Mondiali in Qatar in cui l'Italia farà nuovamente, quattro anni dopo, da spettatrice: “Vedremo la competizione con un occhio diverso, da tifosi. Dobbiamo prendere atto di quello che è successo e ripartire".

Non ha una seconda nazionale per cui fare il tifo l'ex Roma e Inter: “Le favorite sono sempre le stesse. Bisogna vedere come staranno fisicamente. Brasile, Argentina e Francia hanno qualcosa in più, poi ci sarà la solita sorpresa ma non so quale potrebbe essere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi