Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Globe Soccer Awards 2022, Napoli in lizza per due titoli: i candidati

A Dubai si assegnano i premi della 13ª edizione del meeting annuale dedicato al calcio e al mercato: Osimihen in corsa come miglior giovane, Giuntoli come miglior dirigente

Il Mondiale autunnale in Qatar non ha determinato stravolgimenti solo nel calendario dei campionati nazionali e delle coppe europee, ma pure conseguenze a cascata nell’organizzazione dell’intera attività calcistica, comprese le numerosi e tradizionali cerimonie di premiazione di calciatori e società per l’anno solare.

Dubai incorona il Napoli: due nominations ai Globe Soccer Awards 2022

Così l’appuntamento con i Globe Soccer Awards, passerella ormai tradizionale e solitamente fissata per dicembre, è stata anticipata al 17 novembre, 72 ore prima del via di Qatar 2022. L’evento di Dubai, il cui inizio è fissato per le 17, prevede premi divisi per categorie tra giocatori e squadre ed è pronto a celebrare l’ottimo inizio di stagione del Napoli grazie alla presenza di due tesserati azzurri in lizza per entrare nella storia come i primi esponenti di squadra e società a venire premiati dall’istituzione dell’evento, la cui prima edizione risale al 2010.

Globe Soccer Awards, Osimhen sfida i talenti di Real Madrid e Barcellona

Victor Osimhen è infatti nella lista dei sette giocatori che si contenderanno il titolo di giovane emergente del 2022: tra i suoi avversari ci sarà anche Rafael Leao, oltre a Federico Valverde e Eduardo Camavinga del Real Madrid, Gavi del Barcellona Gavi, all'argentino Julian Alvarez del Manchester City e all’inglese Jude Bellingham del Borussia Dortmund.

Giuntoli, Maldini, Massara: è "derby" per il trono di miglior dirigente

Cristiano Giuntoli è invece in lizza per la palma di direttore sportivo dell’anno e sfiderà il duo del Milan campione d’Italia composto da Paolo Maldini e Frederic Massara, la coppia del Liverpool vice campione d’Europa formata da Julian Ward e Michael Edwards, Hasan Salihamidzic del Bayern e Michael Zorc del Dortmund. A stabilire i vincitori i voti dei tifosi oltre a quelli di una giuria Internazionale di allenatori, direttori e presidenti di club.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi