Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cabrini scatenato: “Il Napoli diverte, i Mondiali saranno della Francia”

L'ex terzino entusiasta del gioco degli azzurri: “Normale che sia in vetta partendo così forte”. Sul Qatar: “Deschamps ha una rosa di altissimo livello”

Antonio Cabrini scatenato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. L'ex terzino della Juve e della Nazionale italiana si esprime su tutti gli argomenti di attualità: dalla classifica di Serie A ai Mondiali che iniziano oggi, alle problematiche che affliggono il calcio italiano e che si riflettono sulla Nazionale di Mancini.

Cabrini: “I campionati si vincono...vincendo le partite”

Quasi elementare l'equazione che porta il Napoli a essere in testa alla classifica con ben 8 punti di vantaggio sul Milan, la prima inseguitrice: “Lo scudetto si vince...vincendo le partite. Il Napoli fin qui è quella che ne ha vinte di più, ma soprattutto lo fa col miglior calcio. Normale che sia in vetta, partendo così forte. Diverte tanto veder giocare il Napoli”.

Cabrini: “In Italia problema settori giovanili”

Analizza l'assenza dell'Italia dai Mondiali, Cabrini: “Ci sono problematiche che non sono state risolte, come quelle ad esempio legate ai settori giovanili. Quelli che giocano in Nazionale spesso riscaldano la panchina”.

La Francia ha tanti assenti, ma è anche la migliore per il Bell'Antonio: “Dico che il Mondiale lo rivincerà di nuovo la Francia, ha una squadra di altissimo livello".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi