Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrara: “Napoli, ora devi essere cinico”

L'ex difensore però avvisa chi insegue: “La sosta deve dare preoccupazioni a chi sta dietro, non agli uomini di Spalletti”

Quel Napoli che vola: tanto bello che tutti vorrebbero ammirarlo. E visto che c'è la pausa per i Mondiali, si può anche fare. La classifica, +8 sulla seconda, rimarrà cristallizzata fino al 4 gennaio. La macchina perfetta creata da Luciano Spalletti è momentaneamente in garage, con il motore in folle dopo aver ruggito per quasi tre mesi. E' qui che tutti possono guardarla e invidiarla, a cominciare proprio da chi insegue e sente freddo, molto freddo. Ciro Ferrara è esperto di primati e titoli e a Kiss Kiss Napoli parla anche di questo.

Ferrara: “Percorso Napoli totalmente positivo”

Ciro Ferrara accarezza il Napoli prima di metterlo in guardia: “Il percorso del Napoli è totalmente positivo, ma bisogna stare allerta perché per vincere lo scudetto bisogna essere cinici anche nei momenti più difficili”. Poi, però, ce n'è per il Milan, la Juve e le altre: “Le preoccupazioni sulla sosta non devono averle gli uomini di Spalletti, ma chi gli sta dietro. Il Napoli ha iniziato alla grande quest'anno e ho detto fin troppo perché sono scaramantico. Non è una novità che il Napoli ia a certi livelli e questo gli va riconosciuto".

Ferrara: “Capitano nella tua città grande responsabilità”

Ferrara se ne intende anche del ruolo di capitano di una squadra: “Essere capitani è sempre una responsabilità, a maggior ragione se lo fai per la squadra della tua città. Ci vuole carisma per indossare la fascia, perché i tuoi concittadini ti chiedono sempre qualcosa in più. Inoltre è una responsabilità a livello di leadership per tutto il gruppo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi