Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferlaino ai Quartieri Spagnoli: “Maradona voleva bene ai napoletani”

LAPRESSE

L'ex presidente al murale che rappresenta il pibe de oro a due anni dalla sua morte: “Era un argentino napoletano”

L'uomo che portò Diego Maradona, il più forte del mondo, al Napoli. L'ingegnere-presidente che riempì la bacheca azzurra con i primi due (e per ora unici) scudetti della storia. Corrado Ferlaino è stato oggi a fare visita ai Quartieri Spagnoli, più precisamente al murale del Diez a due anni dalla sua scomparsa. E ha rilasciato alcuni pensieri proprio sull'argentino che nell'86 guidò pure la sua nazionale sul tetto del mondo in Messico.

Ferlaino: “Tutti amano Maradona, anche io”

Ferlaino ha detto ai giornalisti: “È sempre una grande emozione venire qui nel cuore di Napoli, dove tutti amano Maradona come lo amo io. Penso che sia un argentino napoletano. Maradona voleva bene a Napoli e a tutti i napoletani". Abbondantemente ricambiato dal popolo di questa città che non smette mai di omaggiare il numero 10 probabilmente più forte di tutti i tempi.

Se ai Quartieri Spagnoli, vicino al murale, è sorto praticamente un tempietto di magliette, gadget e bandiere per l'idolo Maradona, non mancano in altre zone di Napoli altri omaggi al sudamericano, come il ritratto che è stato disegnato su una strada della città. Sono passati due anni dall'addio a Diego, ma l'amore crescere di anno in anno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi