Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti felice: “La sosta arriva a pennello”

L'allenatore del Napoli capolista ammette: “Non potevamo continuare a quel ritmo all'infinito, dopo la pausa possiamo riuscirci di nuovo”

Guarda tutti dall'alto, Luciano Spalletti, allenatore del Napoli. I tifosi azzurri sono quelli che probabilmente più si stanno godendo la pausa di campionato per i Mondiali, forti del +8 sulla seconda, il Milan. Spalletti non teme questo stacco, anzi è felice che sia arrivato proprio in questo momento. Lo ha detto a Rtv38.

Spalletti: “Alla ripresa troveremo squadre più forti”

Spalletti crede che la pausa sia produttiva non solo per il Napoli, ma anche per le altre squadre: “Sono convito che verrà usata bene questa sosta perché si va a lavorare in profondità, come fatto in ritiro. Magari ci fosse sempre a metà campionato un pezzo per rimettere a posto le cose”. Un po' come in Argentina, insomma, con un campionato di Apertura e uno di Clausura.

Ancora Spalletti: “Io sicuramente andrò a lavorare su altri concetti e sicuramente alla ripartenza troveremo squadre più forti perché tutti gli altri bravi allenatori faranno come me. Per me viene a pennello perché abbiamo fatto un buon periodo ma mantenerlo fino all’infinito era impossibile. È possibile fare un bel periodo, staccare e un altro buon periodo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi