Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Spalletti: "Kim qualità super, Elmas è la luce dei miei occhi"

Il tecnico degli azzurri ha parlato del ritiro ad Antalya: "Stiamo migliorando sotto tutti gli aspetti. Allenare un giorno in Turchia? Perché No..."

"Dopo la partenza di Kalidou Koulibaly, abbiamo dovuto prendere un grande giocatore, che colmasse il vuoto lasciato in difesa. Quando ho visto Kim Min-Jae, ho capito dopo pochi istanti tutta quali qualità portasse in dote e che grande campione fosse". Parola di Luciano Spalletti, in un'intervista rilasciata ai media turchi alla vigilia dell'amichevole Antalyaspor-Napoli.

Napoli, Spalletti: "Kim, Elmas, quanta qualità..."

Non solo. Il tecnico di Certaldo ha parlato anche di un altro ex Fenerbahçe come Eljif Elmas: "Un giocatore straordinario, in gradi di giocare in tanti ruoli diversi e decidere le partite anche entrando a 10' dalla fine. Qualsiasi cosa riserverà il futuro, resterà la luce dei miei occhi".

Napoli, Spalletti: "Allenare un giorno in Turchia? Perché No?"

Infine, la visione di Spalletti sul calcio turco: "Un campionato molto più che in evoluzione. C'è tanto talento da coltivare e, soprattutto, qualità. Non è un caso che tanti allenatori importanti siano venuti qui. Di italiani, e pure di altissimo livello, ce ne sono addirittura tre: Andrea Pirlo, Vincenzo Montella e Francesco Farioli. Un giorno mi piacerebbe allenare in Turchia, perché No? Ora però, penso solo al Napoli: abbiamo iniziato molto bene la stagione e in questo ritiro abbiamo avuto l'opportunità di migliorare quegli aspetti che le vittorie hanno mascherato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi