Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti esalta Raspadori: "Giocatore completo. Su Kvaratskhelia e Kim..."

LAPRESSE

La soddisfazione dell'allenatore del Napoli per la prova dell'ex Sassuolo e di tutta la squadra nell'amichevole vinta 3-2 cntro l'Antalyaspor

Un brivido in avvio per un colpo subito da Matteo Politano, quindi il tempo per constatare che Giacomo Raspadori ha già ripreso la forma campionato e poi tanti esperimenti. Questo il bilancio di Luciano Spalletti dopo la prima amichevole del ritiro di Antalya, che ha visto il Napoli battere per 3-2 l'Antalyaspor al Corendon Airlines Park.

Raspadori conquista Spalletti: "Ha i colpi del centrocampista e dell'attaccante"

Nel test che ha rotto il ghiaccio poco meno di un mese dopo l'ultimo impegno ufficiale, un altro 3-2, all'Udinese, nella 15ª giornata di Serie A, il tecnico del Napoli ha testato la condizione della squadra dopo una settimana di lavoro tra Castelvolturno e Turchia, cogliendo l'occasione per alcune prove tattiche, dal 4-2-3-1 del primo tempo alla difesa a tre vista nella ripresa. Intervenuto in conferenza stampa al termine della partita, Spalletti ha esaltato in particolare la prova di Raspadori, brillante pure come mezzala: "Quando c'è la disponibilità di aiutare la squadra e quando ci sono le giuste conoscenze si può giocare in tutti i modi. Raspa ha i numeri del centrocampista dal punto di vista della corsa e ha le accelerazioni dell'attaccante. Avevo la curiosità di vederlo in quella posizione e mi sono tolto lo sfizio: è andata molto bene".

Sorriso Napolii, Kvaratskhelia è tornato

Tra le altre note liete della serata la prova di Di Lorenzo da centrale difensivo e il ritorno in campo di Kvaratskhelia, fermo da quasi un mese e mezzo: “Di Lorenzo ci dà una soluzione in più in quel ruolo, Kvara sta bene, non ha più problemi alla schiena. Siamo felici di avere rivisto la sua qualità e di riaverlo con noi". Eppure c'è anche qualcosa che non ha soddisfatto mister Spalletti...: "Quando facciamo girare la palla con la giusta velocità come siamo abituati a fare facciamo cose buone, ma oggi in qualche occasione abbiamo giocato a livello individuale, non abbiamo giocato di squadra e questo contro avversari più forti rischiamo di pagarlo”.

"Kim? Sta bene come tutti i reduci dal Mondiale"

Infine una battuta sui giocatori che hanno partecipato al Mondiale, tutti già eliminati, e sui tanti giovani mandati in campo nel secondo tempo: "Juan Jesus sta bene, ha avuto solo un affaticamento. I giocatori che hanno fatto il Mondiale stanno bene e sono tutti felicemente in vacanza. Li aspettiamo. I ragazzi che abbiamo fatto giocare oggi sono tutti di valore e si meritavano questa occasione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi