Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti show sul rigore e le parole a sorpresa sulla Juve

L'allenatore del Napoli ha parlato a fine partita: commento sui rigoristi e testa alla sfida di venerdì contro i bianconeri

Testa alla Juventus dopo aver battuto la Sampdoria. Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha commentato a Dazn la sfida vinta a Marassi elogiando i prossimi rivali che considera "una delle squadre più forti del campionato". Si giocherà venerdì allo stadio Maradona e il Napoli arriverà al big match dopo aver riscattato il ko contro l'Inter: "Ho visto una squadra matura che ha saputo ragionare in una gara complicata". Osimhen è stato decisivo: "Si assume tante responsabilità, è un calciatore forte, un leader, ha quella stoffa lì" ha detto Spalletti.

Napoli, Spalletti sulla Juve e i rigoristi

La vittoria contro la Sampdoria ha permesso al Napoli di tornare a +7 sulla Juventus che, per Spalletti, "è la squadra più difficile da affrontare come Inter e Milan e una delle più forti del campionato per calciatori, allenatore e forza societaria". La vittoria di Marassi è stata caratterizzata anche dai rigori con Politano che l'ha fallito ed Elmas freddo nella ripresa: "Il secondo lo doveva battere proprio Elmas e il primo uguale - ha spiegato Spalletti -, poi si sono messi d'accordo in un'altra maniera. Siamo organizzati bene". Kim è uscito all'intervallo: "Aveva un indurimento muscolare, non volevamo rischiarlo perché altrimenti lo perdi per qualche mese. Il ritmo partita si deve riprendere" ha concluso Spalletti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi