Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar e Messi come Kvaratskhelia: c'è un dato che ha sorpreso l'Europa

FOTO MOSCA

Una statistica premia l'esterno offensivo del Napoli dopo lo show contro la Juventus: il 77 ha segnato un gol e fornito due assist 

Khvicha Kvaratskhelia e i suoi fratelli. L'attaccante del Napoli condivide un particolare primato dopo diciotto giornate di campionato: dei top cinque tornei europei, infatti, il georgiano è uno dei tre giocatori che ha già raccolto almeno sette gol e altrettanti assist. Bottino incrementato dopo la bellissima prova contro la Juventus condita da una rete e da due suggerimenti vincenti. Chi sono gli altri due giocatori a vantare questo traguardo in cifre? Neymar e Messi. Conferma ulteriore delle qualità di Kvara e della sua capacità di essere decisivo.

Napoli, Kvaratskhelia show contro la Juve

Il numero 77 del Napoli ha segnato la rete del 2-0, il suo gol numero sette in campionato, e poi ha propiziato le reti di Rrahmani e la seconda di Osimhen. Ma oltre ai gol e agli assist, il georgiano è risultato decisivo per il Napoli coi tanti rigori che s'è procurato o i gialli che ha costretto a far spendere agli avversari. Kvara come Messi e Neymar, dunque, che insieme, col Psg, sono decisivi segnando meno di Mbappé che, però, ha all'attivo solo due assist. Genio e generosità: Kvara c'è.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi