Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il clamoroso record in Europa di un giocatore del Napoli: il valore è impressionante

LAPRESSE

Crescita esponenziale da parte di un azzurro di Spalletti: sei mesi show in cui il suo cartellino è aumentato in modo esponenziale

Il Napoli ha pagato Kvaratskhelia 10 milioni di euro e oggi non esiste una cifra per privarsene perché la società lo considera incedibile. Per Transfermarkt, invece, la sua crescita economica è stata esponenziale, nessuno come lui in Europa. Se a luglio il suo valore era di 15 milioni, oggi il georgiano vale 60 milioni, 45 in più nel giro di sei mesi (+300%). Una valutazione, questa, legata a fattori oggettivi, distante dalle dinamiche di mercato eppure fedele, in proporzione, alla crescita dei singoli. Nella speciale classifica del sito specializzato, nessuno ha avuto uno sviluppo simile, un vero e proprio exploit. Dietro di lui ci sono tutti, anche - tra gli altri - Gvardiol del Lipsia (da 35 a 75 milioni) che si è fatto notare al Mondiale, oppure Antony dello United e lo stesso Fernandez, campione del mondo con la sua Argentina.

Napoli, che affare Kvaratskhelia

Il 77 azzurro è arrivato in Italia da calciatore tutto da scoprire, pochi lo conoscevano, gli è bastata qualche partita per lasciare il segno. Dopo lo show con Liverpool e Ajax, Kvara si è ripetuto anche con la Juventus tanto da essere elogiato con Osimhen dal New York Times: gol e due assist. In totale sono 7 le reti in campionato alle quali aggiungere le 2 in Champions più una decina di assist complessivi e diversi rigori procurati e tante ammonizioni che gli avversari sono stati costretti a rimediare per fermarlo. Kvara è una forza della natura e ha appena 21 anni. Un giocatore destinato a crescere ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. Napoli se lo gode. Che affare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi