Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Meglio il Napoli di Sarri o quello di Spalletti? La risposta di Toni e Barzagli

I due Campioni del Mondo sono stati interrogati sull'ottima stagione degli azzurri: le loro risposte su un paragone prestigioso

Il Napoli di Sarri, stagione 2017/18, conquistò 91 punti facendo scorta di elogi e complimenti ma senza trofei. Lo scudetto lo vinse la Juventus di Allegri eppure quella squadra, per come giocava, brillava e si divertiva, resta ancora oggi un riferimento. Il Napoli di Spalletti unisce la praticità e bellezza del gioco alla concretezza dei risultati col primo posto e la fuga scudetto. A Dazn Andrea Barzagli e Luca Toni sono stati interrogati sulle due squadre e chiamati a un paragone in valore assoluto rispetto al lavoro dei due allenatori.

Spalletti o Sarri? Le risposte di Toni e Barzagli

I due campioni del mondo si sono divertiti ad eleggere i loro preferiti ruolo per ruolo delle due formazioni-tipo e poi hanno sintetizzato il tutto col paragone tra i due tecnici e dunque tra le due squadre. Per Barzagli "il Napoli di Sarri era ancora più schematico, quello di Spalletti è più geniale ma sempre con una grande organizzazione". Pensiero simile per l'ex centravanti di Fiorentina, Bayern e Roma: "Non vedo grandi differenze, è un gran calcio fatto di grandi giocatori e se non ci fosse stata quella Juve fenomenale, Sarri avrebbe vinto lo scudetto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi