Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, è record in Serie A: nessuna squadra con questo vantaggio

La squadra di Spalletti viaggia a ritmi impressionanti: nessuno nel campionato italiano vantava un divario simile con le rivali

Il Napoli è campione d'inverno ma c'è dell'altro: i 12 punti di vantaggio rispetto alla seconda dopo il girone d'andata è un record assoluto per il campionato italiano. Nessuno, infatti, vantava un divario simile con le inseguitrici. Il Napoli è in fuga scudetto dopo le sconfitte di Inter e Milan e la penalizzazione inflitta alla Juventus (che comunque sarebbe stata distante). Dodici punti sono tanti e rendono l'idea dell'impresa sportiva compiuta, fino a questo momento, dalla squadra di Spalletti. Sedici vittorie, due pareggi, una sola sconfitta, a Milano, contro l'Inter, il classico incidente di percorso dopo la sosta Mondiale.

Napoli in fuga: nessuno come lui in Serie A

Prima del Mondiale ci si interrogava sulle possibili rivali del Napoli: Inter, Milan, Juve? Oggi la classifica è chiara. Il Napoli è da solo, distante, in solitudine. Faticano le altre. Il Milan è fermo a 38, l'Inter a 37, entrambe sono cadute con Empoli e Lazio. Nel prossimo weekend ripartirà il girone di ritorno, altre 19 partite prima di tornare a fare la storia, certo con cautela, aspettando altre conferme, ma convinti del fatto - il Napoli lo è - che il percorso intrapreso fino a questo momento sta portando lontano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi