Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, un ex arbitro contro Di Bello: "Ecco cosa avrebbe dovuto fare per i cori contro Maradona"

Una considerazione su quanto accaduto durante la partita tra la squadra azzurra e lo Spezia allo Stadio Alberto Picco

Claudio Gavillucci è intervenuto nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio Crc. L'ex arbitro di Serie A ha commentato quanto successo durante la partita tra Spezia e Napoli, con i cori partiti dalla curva della squadra ligure contro Diego Armando Maradona.

Spezia-Napoli, Gavillucci: "Si è persa un'occasione"

Gavvilucci non ha trovato corretta la scelta del direttore di non interrompere il gioco, facendo proseguire la gara come se nulla fosse: “Ieri i cori durante Spezia-Napoli erano chiari, li abbiamo sentiti tutti. Conosco personalmente Marco Di Bello, è una persona squisita e molto sensibile e non riesco a darmi una spiegazione. Non ho visto cambi di procedure: poche settimane fa a Lecce l’arbitro ha attuato la procedura per cui bisognerebbe chiedere a Di Bello perchè non ha sfruttato questo episodio per evitare di minimizzare quanto accaduto. Se chi governa il calcio non ha la volontà di eliminare questo cancro, saremo sempre qui a parlare dell’ennesimo episodio di cori razzisti. Tutti si indignano, ma poi si torna alla normalità".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi