Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cori contro il Napoli e Maradona: ai tifosi dello Spezia "solo" una multa

LAPRESSE

C'era grande attesa per la decisione del Giudice Sportivo dopo quanto accaduto sugli spalti dello stadio Picco domenica 

Hanno fatto tanto discutere i cori intonati da alcuni settori dello stadio Picco domenica in occasione della partita vinta tre a zero dal Napoli contro lo Spezia. Il Giudice Sportivo ha multato il club con un'ammenda da diecimila euro. Erano stati diversi e in diversi momenti della partita i cori con riferimento alla morte di Maradona ma offensivi anche nei confronti di Spalletti, che ha giocato a La Spezia, e di Napoli, intesa come città

Spezia-Napoli, multa per i cori del Picco

Nel comunicato ufficiale il Giudice Sportivo ha così motivato la sua decisione: «10mila euro alla Soc. Spezia per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri e offensivi nei confronti dei tifosi della squadra avversaria». In tantissimi si erano espressi per commentare quanto accaduto domenica, aveva parlato anche Diego jr che si è sentito in dovere di "rispondere" a quelli che hanno ironizzato sulla morte del papà. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi