Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, sfida alla scaramanzia: spuntano le bandiere del terzo scudetto

Alcune bancarelle in città mettono in vendita bandiere tricolori, provando a sfidare la sorte 

NAPOLI - A Napoli aspettano lo scudetto da trentatré anni, dal 1990, e mai come quest'anno la squadra azzurra è vicina alla realizzazione del sogno tricolore. Eppure in città, tra i tifosi, guai a pronunciare quella parola, la scaramanzia la fa da padrone, anche se qualcuno ha provato a sfidare la sorte e a guardare in faccia la realtà: con un +15 sull'Inter non si può più fare finta di niente. 

Bandiera con il numero 3

In alcune bancarelle di Napoli sono spuntate le bandiere con il numero 3, riferendosi al terzo scudetto che il Napoli potrebbe vincere dopo quelli dell'era Maradona. Uno schiaffo alla scaramanzia: è successo in Via Foria, ma anche in altri luoghi del centro antico. C'è stato qualcuno più prudente che ha esposto una bandiera verde, bianca e rossa con solo "100% Campioni", chi invece ha messo in vendita la sciarpa azzurra con la scritta "Napoli Campione d'Italia 2022-2023", osando di più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi