Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Simeone: "Tatuaggio Champions? Mi ha ispirato un ex campione della Serie A"

L'attaccante azzurro racconta la scelta del simbolico omaggio alla competizione nella quale sognava di giocare e segnare: ci è riuscito col Liverpool 

Ha fatto il giro del mondo l'esultanza di Giovanni Simeone contro il Liverpool. Gol dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, il primo in Champions, e bacio al tatuaggio col simbolo della massima competizione europea che aveva fatto anni prima sognando un giorno di giocare e segnare in giro per l'Europa. Ma dove nasce l'idea del tatuaggio? Lo ha svelato lo stesso attaccante del Napoli in un'intervista concessa alla Uefa: "Lo feci per baciarlo dopo un gol, mio padre pensava fossi matto. Anche Eto'o dopo un gol fece un gesto simile baciando l'avambraccio e per questo decisi di tatuarlo lì".

Simeone e il ricordo della rete al Liverpool

Il primo gol non si scorda mai e quello ai Reds sarà per il Cholito indimenticabile: "Per me è stato come un sogno, o racconterò ai miei figli e ai miei nipoti. Lo ricorderò per tutta la vita". In totale sono state quattro le realizzazioni dell'argentino in Champions - come Raspadori che sarà out per diverse settimane a causa dell'infortunio - per un totale di otto gol stagionali compresi quelli in campionato, tre, e quello alla Cremonese in Coppa Italia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi