Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kvaratskhelia ha un legame particolare con l'unico protagonista di una vittoria italiana a Francoforte

Il Palermo è stata la prima e ultima squadra a battere i tedeschi in trasferta: rete decisiva segnata da un giocatore a cui Napoli dice grazie

19 ottobre 2006. Il Palermo di Guidolin batte 2-1 l'Eintracht a Francoforte in una gara di Coppa Uefa. Il gol decisivo lo realizza di testa Cristian Zaccardo. Proprio il Palermo è stata l'unica italiana ad aver vinto sul campo della squadra che questa sera sarà la rivale del Napoli per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. La curiosità è che proprio Zaccardo ha un forte legame con uno dei protagonisti più attesi dell'incontro: Khvicha Kvaratskhelia. L'ex esterno rosanero, campione del mondo proprio nell'anno della partita in questione, è stato intermediario nella trattativa che ha portato il talento georgiano al Napoli.

Zaccardo e Kvaratskhelia: il suo ruolo nell'affare col Napoli

La figura di Zaccardo, operatore di mercato dopo il ritiro, è stata determinante per l'arrivo del numero 77 alla corte di Spalletti. Confermò l'importanza del suo ruolo anche Giuntoli in un'intervista d'inizio anno. Il Napoli aveva cominciato a seguire Kvara tre anni fa quando la sua valutazione era di 30 milioni. Lo ha ricordato, questo particolare, anche De Laurentiis. Il presidente è intervenuto alla vigilia della sfida contro i tedeschi. Il prezzo nell'ultimo periodo è crollato per il Covid ma, soprattutto, per il conflitto in Ucraina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi