Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia, Mancini aspetta Raspadori: quando è previsto il rientro

FOTO MOSCA

Il ct dell'Italia ha parlato dell'attaccante del Napoli in conferenza stampa: focus sulle sue condizioni e la previsione del ritorno in campo

Il ct dell'Italia, Roberto Mancini, ha fatto riferimento a Giacomo Raspadori. Intervenuto in conferenza stampa a margine della presentazione della partnership tra Telepass e Figc, l'ex allenatore dell'Inter ha dichiarato: "La speranza è che torni presto, si tratta di un giocatore decisivo, anche se a Napoli gioca e non gioca. Confido nel recupero di tutti". L'esterno di Spalletti è fermo da due settimane e il rientro è previsto solo per il mese di aprile. Raspadori ha rimediato un infortunio in allenamento,  una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra, un problema che lo costringerà a saltare ancora diverse partite comprese le due della Nazionale. 

Napoli e l'Italia aspettano Raspadori: quando tornerà?

L'attaccante del Napoli continua a svolgere terapie a Castel Volturno. Ha già saltato tre partite contro Sassuolo, Eintracht ed Empoli e, quasi certamente, sarà out anche per le prossime: Lazio, Atalanta, Eintracht, Torino. Tutte partite che sarà costretto a vedere dall'infermeria. Raspadori potrebbe tornare solo dopo la sosta, ad esempio il 2 aprile per la sfida al Maradona contro il Milan. Ma per avere maggiori certezze sul suo rientro saranno decisivi i prossimi giorni. Lo aspetta anche Mancini. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi