Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, balconi già in festa per lo scudetto: spunta la formazione "stesa" col 4-3-3

Il tricolore non è stato ancora raggiunto, ma i tifosi hanno voglia di sognare: un palazzo è stato "addobbato" in modo originale

Non c'è tempo da perdere. Sembra essere spinta da questa considerazione la città di Napoli che sogna dopo 33 anni la vittoria dello scudetto. Con la classifica ormai delineata e il netto distacco dalle rivali, il titolo sembra pura formalità e per questo motivo sono già diverse le manifestazioni di gioia espresse in vari modi. L'ultima trovata ha fatto il giro del web attraverso foto e video sui social. La formazione del Napoli è stata "stesa" e sbuca da un balcone con gli undici calciatori, da Meret a Osimhen, schierati col classico 4-3-3 attraverso alcune gigantografie.

Napoli, la città è già pronta per festeggiare

Un modo originale per aspettare l'aritmetica. Ma questa è solo l'ultima geniale trovata: qualche giorno fa sono apparsi, e resistono tutt'ora, le stampe dei calciatori ai Quartieri Spagnoli, e da settimane è facile trovare bandieroni col tricolore e l'anno di riferimento. Altro che scaramanzia: a Napoli c'è voglia di tornare a fare festa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi