Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Eintracht, arrestati 7 tifosi: convocato vertice in Prefettura

ANSA

Si fa la conta dei danni dopo gli incidenti di mercoledì e arrivano le prime conseguenze a seguito dei tanti scontri che ci sono stati 

Non resta che fare la conta dei danni il giorno dopo la sfida Napoli-Eintracht con gli incidenti e gli scontri che si sono verificati nel centro storico in pieno pomeriggio con centinaia di residenti presenti. La prima conseguenza di quanto accaduto è la seguente: sette tifosi napoletani sono stati arrestati. Ma il numero potrebbe crescere nelle prossime ore. Quattro arresti, di cui uno in flagranza, sono stati notificati per i tafferugli verificatisi sul lungomare e altri tre per gli scontri avvenuti nel pomeriggio in piazza del Gesù. Questa mattina, intanto, i tifosi tedeschi hanno lasciato Napoli e l'albergo dove erano ospitati. Sono stati portati, a bordo di bus, verso Salerno, Roma e Capodichino per raggiungere le rispettive destinazioni in Germania. Ma in città, in modo particolare a Piazza del Gesù, è tempo di bilanci. 

Napoli, le conseguenze degli scontri in città

Stamattina è stato convocato in Prefettura un comitato per l’ordine e la sicurezza straordinario per fare il punto della situazione e stimare la conta dei danni subiti dagli esercenti e per gli aubobus danneggiati. Sull'argomento è intervenuto anche Sergio Amato, procuratore aggiunto di Napoli: "Quello che è successo a Napoli è sconcertante e preoccupante. Le forze dell’ordine hanno fatto un lavoro eccezionale limitando addirittura i danni. I club in questi ultimi anni hanno fatto tantissimo ma a volte questi fenomeni di violenza urbana avvengono anche a chilometri di distanza dagli stadi" le sue dichiarazioni a Rai News. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi