Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli festeggia lo Scudetto citando Troisi: ecco gli striscioni dei suoi film

La città si prepara a festeggiare il tricolore e spuntano le prime frasi in riferimento ai capolavori del noto attore napoletano

Napoli aspettava lo scudetto da 33 anni. Sta per vincerlo dopo il secondo e ultimo del 1990. Da giorni in città spuntano manifestazioni di festa ed entusiasmo attraverso striscioni, festoni, cartonati dei calciatori. A proposito di striscioni, tra Napoli e provincia ecco alcune frasi che ricordano i film di Massimo Troisi. "Scusate il ritardo" oppure "Ricomincio da tre" con riferimento ai suoi storici film.

Troisi, i suoi film e l'amore per il Napoli

Lo stesso Troisi, tifosissimo del Napoli, dopo la vittoria di uno dei due scudetti citò una delle sue pellicole augurandosi la vittoria del terzo titolo. Che è arrivato a 33 anni di distanza dall'ultima volta grazie ad una cavalcata straordinaria con protagonisti, tra gli altri, Osimhen e Kvaratskhelia. Per questo la città ha deciso di omaggiare il suo idolo attraverso i suoi film diventati striscioni apparsi in città e provincia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi