Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spalletti: "De Laurentiis aveva un solo dubbio su Kvaratskhelia"

LaPresse

L'allenatore del Napoli svela un retroscena relativo all'arrivo del talento georgiano in azzurro: le sue parole al Premio Bearzot

Khvicha Kvaratskhelia è una delle principali rivelazioni del campionato. Un giocatore sconosciuto fino a poco tempo fa reduce da qualche anno tra Russia e Georgia. De Laurentiis non ha mai avuto dubbi sulle sue qualità, le uniche perplessità erano legate al periodo di adattamento al campionato italiano. Il retroscena lo ha rivelato Luciano Spalletti intervenuto a margine del Premio Bearzot appena vinto: "Prima di prenderlo io e il presidente ci sentivamo di sera. De Laurentiis mi esprimeva alcune perplessità sulla differenza tra i campionati".

Napoli, il retroscena di Spalletti sul talento georgiano

Spalletti, invece, non ha mai avuto dubbi su Kvara per due motivi: "Oggi i confini calcistici sono più sottili, è più facile riuscire ad entrare subito in un programma e in un modo di valutare differente a quello di prima. Io comunque ho lavorato cinque anni in Russia e qualche domanda a qualche amico l'avevo fatta". Queste le parole dell'allenatore del Napoli. Un anno dopo, o quasi, l'intuizione di Giuntoli è stata assolutamente vincente. Così come le rassicurazioni del tecnico al presidente De Laurentiis. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi