Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli e il dato che incanta l'Europa: meglio di Real Madrid e Bayern!

Gli azzurri continuano a stupire e a vantare primati rispetto ad altri top club di Champions League

Il Napoli prosegue ad alti ritmi nel suo cammino stagionale, trovandosi a poco dall'ormai probabile vittoria dello Scudetto e ai quarti di finale di Champions League. Ciò che stupisce degli azzurri, oltre all'elevato numero di successi e di reti realizzate (con una differenza gol di +48 in Serie A è la migliore nei top 5 campionati europei), è la capacità di tenere testa alle tante big europee. In particolare, c'è un dato che l'ha portata a svettare su squadre come Real Madrid e Bayern Monaco.

Napoli, meglio di Real Madrid e Bayern

Tra le otto squadre rimaste a giocarsi la Champions League in questa stagione c'è anche il Napoli, che insieme a Milan e Inter completa un tabellone ricco di big come Real Madrid e Bayern Monaco. Tuttavia, nessuna di queste squadre - ad eccezione del Benfica, che non rientra nei top 5 campionati - vanta un dato che porta la squadra di Spalletti a svettare su tutte le altre: tra tutte le partecipanti rimaste nella maggiore competizione europea, gli azzurri sono gli unici a vantare il primo posto nel proprio campionato. Già, perché se Milan e Inter sono costrette a fare i conti in Serie A con l'incredibile cavalcata del Napoli, allo stesso modo Real Madrid e Bayern si trovano indietro in classifica rispetto a Barcellona e Borussia Dortmund. Discorso ben più critico per il Chelsea, che in Premier League è al decimo posto, dove invece il Manchester City insegue l'Arsenal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi