Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Milan, i biglietti sono introvabili: tutti gli aggiornamenti

Caccia grossa ai tagliandi per la doppia sfida di campionato e Champions: le ultime

NAPOLI - I biglietti del Napoli, delle partite del Maradona, sono diventati una chimera. Un miraggio, un sogno, una missione impossibile: introvabili in campionato e in Champions. I diecimila abbonati della Serie A sono tutelati in coppa quantomeno in casa, ma per il resto è una lotteria; una maratona; una folle corsa con scatti e sprint degni di Carl Lewis. Con la speranza di non trovare Bolt sulla propria strada: è la dura legge delle vendite online. Fortuna, abilità, rapidità. Una procedura aperta a tutti che ha messo in ginocchio anche gli oltre cento punti vendita soprattutto per quel che riguarda le curve dello stadio del Diego: il tempo di processare cinque o sei biglietti e poi il sistema si ferma e la fila diventa inutile. Sold-out. Il simbolo di questa caccia grossa ai gala della squadra più in voga del momento in Italia e probabilmente anche in Europa? Finanche i giocatori azzurri, esaurita la classica scorta degli omaggi e l'ulteriore quota a pagamento loro riservata, trovano difficoltà a fronte di richieste ormai eccessive.

Napoli, Spalletti fa la conta verso il Milan

In campionato

E allora, le partite più ambite e trendy: quelle del Napoli, da un po' di tempo a questa parte. Fioccano sugli hotel le prenotazioni dei turisti per la fase finale del campionato e per quella che ormai è una festa-scudetto annunciata e agognata, ma l'idea di trascorrere al Maradona quantomeno l'ultima della stagione con la Samp è diventata una sorta di impresa. Un progetto destinato a sfumare per quasi tutti: cittadini napoletani, d'Italia e d'Europa. Di Georgia (per Kvara), Corea (per Kim), Messico (per Lozano) e così via: numerose sono le richieste, ma le risposte tendono sistematicamente ad affievolire o a spegnere del tutto gli entusiasmi. La storia è la seguente: la prevendita parte e in poco meno di un giorno i biglietti spariscono. Letteralmente polverizzati: impossibile garantire a chiunque la presenza allo stadio. Democraticamente impossibile.

Corsa Champions

In Champions, per la prima dei quarti con il Milan a San Siro, sarà anche peggio: 3.700 biglietti a disposizione degli ospiti, per il settore destinato ai tifosi del Napoli, a fronte di migliaia e migliaia di richieste. Anche per i diecimila abbonati, tutti garantiti dal diritto di prelazione, sarà bagarre: la storia della staffetta di cui sopra. Ovvero: chi sarà più veloce andrà a Milano. Con tanto di allarme biglietti falsi: occhi aperti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi