Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il nuovo Napoli è già in cantiere

Giocatori da blindare, eventuali cessioni, nomi adatti al futuro: il club azzurro ha cominciato a guardare oltre l’attuale cavalcata scudetto e le ambizioni di Champions  

Osi, un affarone da 150 milioni. E Kvara resterà

Osimhen è l'uomo che può riscrivere la sua stessa storia: è stato l'acquisto più ricco del Napoli e potrebbe diventare la cessione più ricca di sempre. Nessuno come lui, in ogni caso. De Laurentiis vorrebbe tenere tutti i suoi fenomeni, certo, ma ha precisato che c'è sempre la proposta indecente: mezza Europa è assetata di centravanti e Osi in questo momento è sul podio dei più grandi. Un fulmine, un uragano, un leone che domina in campionato e in Champions valutato molto più del colore del suo ciuffo d'oro: 150 milioni di euro almeno. Un'enormità. Roberto Calenda, il manager di Victor, è l'uomo che scriverà il romanzo con il presidente e i corteggiatori. Tanti, troppi: United, Psg, Chelsea, Bayern, Real. Pokerissimo di colossi in attesa di passare all'azione dopo l'ultima offerta di rinnovo del Napoli. Che nel frattempo in qualità di erede eventuale ha messo nel mirino innanzitutto Hojlund (Atalanta) e poi Beto (Udinese). Kvaratskhelia non si muoverà: rinnoverà e resterà. Appuntamento a giugno. 

Il danese

E allora, chi Osi? Chi oserà fino alla richiesta del Napoli: i magnifici cinque di cui sopra sono in agguato, tutti a caccia del grande colpo, ma fino all'incontro di fine stagione tra De Laurentiis e Calenda è impossibile definire uno scenario. Di certo Giuntoli valuta candidature: Hojlund, il danesino di 20 anni che nelle ultime due con la Nazionale ne ha messi dentro 5, è il prediletto assoluto; ma Beto è un altro profilo sotto stretta osservazione. Simeone sarà riscattato dal Verona (12 milioni), mentre il futuro di Lozano è incerto: il Chucky ha un ingaggio simile a quello di Zielinski e andrà in scadenza nel 2024; occhi su Adama Traoré del Wolverhampton, illustre parametro zero con il fisico bestiale. Resta no in lizza anche Yeremi Pino del Villarreal e Cheddira del Bari, già seguito a gennaio: l’ultimo , però, aspetta di conoscere i programmi . Da definire il rinnovo di Politano (scadenza 2025) e la posizione di Zerbin.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi